Le 7 Dee dentro di te: quale è la più attiva?


Il modo in cui affronti le situazioni e le sfide della vita definisce quale Dea sta guidando la tua vita.

Non ti piace prendere decisioni, hai bisogno di essere consigliata e guidata oppure di solito sai già cosa fare e ti basta attivarti per  ottenere quello che vuoi?
Ti piace lavorare con altre donne e per altre donne o ti muovi meglio da sola o in un ambiente maschile?
Ti piace sedurre o preferisci essere conquistata?

A seconda di come ti poni in queste differenti occasioni in te è attiva una Dea in particolare.

Vediamole.

Se sei una che si impegna per raggiungere un obbiettivo con spirito battagliero che ti fa sembrare un caterpillar; se fai ricorso soprattutto alla tua intelligenza, alla tua razionalità e alla tua lucidità mentale, talvolta a discapito di quel che dice il cuore, se ti hanno detto che somigli a un maschiaccio è perché la tua Atena ha preso il comando.

Se preferisci lasciare fare agli altri, evitare di scegliere e prendere decisioni, se tendi ad adattarti ai desideri degli altri, se ti senti fragile e avverti il bisogno di essere protetta Persefone sta prevalendo.

Se la tua casa è il tuo rifugio, se ami stare da sola, hai bisogno di ritagliarti del tempo per te per recuperare le tue energie perché stare troppo insieme agli altri ti prosciuga, se hai una forte connessione con il tuo intuito e se hai una visione spirituale profonda, Estia si sta imponendo.

Se hai sempre sognato di diventare madre o quando lo sei diventata il tuo ruolo di madre è diventato prioritario nella tua vita, se ti piace nutrire gli altri fisicamente, psicologicamente o spiritualmente è la tua Demetra che si è risvegliata.

Se ti piace essere indipendente, se credi nella sorellanza, se ti preoccupi per l'estinzione degli animali, il rispetto dell'ambiente e aderisci alle campagne di salvaguardia delle specie protette, Artemide sta risaltando.

Se ti vedi soprattutto nelle vesti di compagna o moglie di qualcuno,  se ti piace accudire il tuo compagno, se ti realizzi nel renderlo felice Era è la tua Dea prevalente.

Se percepisci una forte e profonda sensualità, se ti piace giocare con la seduzione e vuoi condurre tu il gioco, Afrodite è scesa in campo.


Queste sono solo alcune delle caratteristiche di ogni Dea e in ciascuna donna convivono più Dee che in fasi diverse della propria vita diventano prevalenti.


Conoscere quali Dee stanno agendo in te ti permette di conoscere meglio le tue risorse e di usarle con più consapevolezza.

Capisci perché agisci in un modo, anziché in un altro e diventi più presente alla tua vita anziché subirla.

Vuoi approfondire questo argomento?

Le Dee dentro di te fa parte di Powerful Life, ne parliamo lì ad aprile.

 

Vieni anche tu? Segui questo link (clicca qui) e guarda se è il programma che fa per te.





p.s. Ho creato un gruppo su facebook che si chiama Il Cerchio Magico (clicca qui per raggiungere la pagina). E' un gruppo di donne in un percorso di crescita.

Uno spazio protetto per donne che vogliono risvegliare i loro doni o conoscerli meglio, che stanno approfondendo la loro pratica spirituale e vogliono confrontarsi.

Alcune hanno fatto dei corsi con me come Il Risveglio della Dea, Magic Women, sessioni di coaching intuitivo e tarologico, corsi sui Tarocchi; argomenti che riprendiamo sul gruppo per non disperdere il lavoro fatto.

In questo gruppo si mantengono alte le energie e quindi il pessimismo. il giudizio e la negatività restano fuori.

Perché questo nome? Vieni a scoprirlo sul gruppo e se ti senti anche tu su questo percorso chiedi l'iscrizione.
Ti aspetto!

pubblicato il 12/12/2017

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.