Alza il tuo livello di potere (e smetti di fare la vittima)

Alza il tuo livello di potere

Ogni volta che ti lamenti uno sciamano alza gli occhi al cielo e sospira.

Lamentarsi, pensare di essere vittime del destino o delle circostanze, è un atteggiamento inaccettabile nello sciamanesimo.
E’ un’ammissione di intollerabile debolezza che delega il nostro potere all’esterno.

Secondo la visione sciamanica questo mondo è un sogno: c’è un sogno individuale che si mescola con il sogno collettivo dell’umanità.
Certi sogni si manifestano solo a livello individuale e altri, condivisi dagli altri, diventano tangibili per tutti.
Ad esempio, quello di avere una borsa di Chanel o di fare un viaggio in India è un sogno individuale finché lo immagini solo nella tua mente. Quando lo condividi con gli altri, acquistando la borsa o partendo per il Kerala, ecco che il sogno non è più solo tuo e soprattutto diventa più solido.

Ecco che in questo modo la realtà non è più qualcosa di fisso e immutabile, perché se tutti sogniamo collettivamente, ognuno può cambiare il sogno attraverso la volontà e la consapevolezza.

L’approccio sciamanico alla vita è molto più potente e, al contempo “permette di agire in modo rilassato, di sperimentare una grande libertà e di applicare una forte intenzione a tutto ciò che vuole ottenere, con la certezza dei risultati”, come sostiene il consulente di organizzazioni e coach di professionisti José Stevens, che utlizza la sua conoscenza dello sciamanesimo per consigliare e assistere persone leader a prendere importanti decisioni e a sviluppare strategie di vita.

Come lavora lo sciamano? Con l’aiuto degli Spiriti Guida.
E’ questo che lo rende potente: non usa le sue energie, non consuma qualcosa di suo, apre il canale e si fa aiutare.
E noi che non siamo sciamani possiamo usare queste tecniche?
Sì, perché gli Spiriti Guida appartengono a tutte le culture.
A volte li chiamiamo Angeli custodi, Maestri Invisibili, intuito.

Come afferma Sandra Ingerman, psicologa e insegnante di sciamanesimo: “Lo sciamanesimo è un’antica e potentissima pratica spirituale che ci aiuta a superare le sfide e i momenti difficili. Ci sono porte aperte su altre realtà abitate da spiriti benefici in grado di offrire guida, conoscenza e guarigione a noi e al mondo in cui viviamo”.

Questo ha risuonato tantissimo con il mio sentire, ecco perché da diversi anni ho abbracciato questa pratica che ha aumentato il mio potere e la mia connessione con la Natura.

Queste antiche pratiche spirituali sono uno strumento concreto per affrontare le difficoltà quotidiane. Ci permette di avere l’aiuto di cui abbiamo bisogno, ci fa sentire protette e non più da sole in balia degli eventi e degli altri.
Ci sono le nostre Guide, basta chiedere il loro aiuto.
Ogni volta che mi sono sentita smarrita, ho chiesto supporto.

Proprio per la sua efficacia e potenza, ho inserito lo Sciamanesimo nel percorso Powerful Life che parte a dicembre.
Ti ho incuriosita? Vorresti saperne di più?
Per ora ti dico solo che è un vero percorso per risvegliare i tuoi poteri, tra qualche giorno ti svelo il programma completo, ma nel frattempo puoi già curiosare qui.
Il Cerchio Magico - Coaching al femminile

pubblicato il 16/10/2018

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.