LEGGERE I TAROCCHI - seconda parte (come nelle migliori trilogie)



La settimana scorsa ho iniziato a raccontarti in un post con video com'è avvenuto il mio incontro con le carte.
Una relazione iniziata con il colpo di fulmine? Non esattamente... te ne avevo accennato già qui.

Ero rimasta che avevo iniziato ad accorgermi delle carte. Fino a qualche giorno prima non esistevano nella mia vita e poi di colpo...

"Comincio a notare queste carte, i Tarocchi, che mi incuriosiscono.
Da una parte mi incuriosiscono e mi attraggono, dall'altra ne sono respinta: la mia parte razionale, la mia parte mentale, cerebrale si oppone.
Però però... c'è anche la parte istintiva che spingeva per emergere, per mandarmi in quella direzione.

Così, la prima cosa che ho fatto è stato prendere libri in biblioteca, perché il mio approccio alle cose era lo studio. Quindi ho preso dei libri e ho iniziato a leggere, ho iniziato a studiare, dopodiché mi sono accorta che non potevo avere solo il libro, dovevo prendere anche le carte! E quindi ho preso il mio primo mazzo di Tarocchi, che è stato questo mazzo di marsigliesi molto colorati restaurati da Alejandro Jodorowsky e stampati da Camoin e ho iniziato a affiancare le carte al libro - anche se sono le carte il vero maestro - ma per cominciare comunque a fare pratica e a comprendere il significato degli Arcani.

Questo è il modo in cui ho iniziato a studiare, dopodiché sono passata all'osservazione, alla meditazione sulle carte, all'ascolto e lì devo dire che, in quel momento, sono entrata nel loro mondo e il loro mondo è entrato in me.
Ho lasciato affascinarmi dalle carte e loro sono riuscite veramente a manifestarsi".


Tra una settimana, l'ultima puntata della trilogia! 😉

p.s. se stai leggendo questo post, forse è giunto anche il tuo momento.
I Tarocchi - Viaggio alla Scoperta di Te è il Corso Online che ho creato per aiutarti a imparare a leggere e interpretare gli Arcani con facilità grazie agli esercizi guidati.

p.s.2 Ricorda che è disponibile solo fino a fine maggio, per cui non solo hai ancora un tempo limitato per acquistarlo, ma fai anche una buona azione! 🎁


pubblicato il 11/05/2016

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.