Ieri c'è stata la
Luna Piena di Ottobre, è una Luna Piena in Toro con Sole in Scorpione che ci accompagna verso
Halloween o
Samhain, un giorno di "passaggio".
E' il giorno di transizione "fra i mondi", dove i confini si fanno sottili, le energie di ciò che si vede e di ciò che è nascosto vengono a contatto, le porte sono aperte e possiamo allungare il nostro sguardo su quello che solitamente ci sfugge, ci appare inafferrabile pur percependone il sentore, la presenza. Un giorno magico e pieno di fascino.
E allora perché non utilizzare questo periodo per una
stesura speciale?
Eccola qui, la
Stesura della Luna Piena, nel disegno in alto che ho realizzato questa mattina con matita, pennarelli e acquarelli.
Con l'energia ricettiva della Luna, a contatto con il nostro
intuito interiore, simboleggiate dall'Arcano della Luna e quello della Papessa, possiamo mescolare le nostre carte e fare la nostra stesura.
La carta n.1 in alto rappresenta ciò che sai, il punto di partenza; la carta n. 2, sotto, è ciò che invece è nascosto e puoi quindi svelare; la carta n.3 a sinistra è ciò su cui devi focalizzarti e la carta n. 4, a destra, rappresenta le illusioni che devi lasciare andare.
Trovo che sia una stesura molto suggestiva. Puoi farla fino a fine mese e lasciarti guidare dalle intuizioni. Buon lavoro!
p.s. se vuoi condividere con me e con gli altri appassionati di Tarocchi quello che hai scoperto, lascia il tuo commento qui sotto!