La Carta dei Tarocchi del giorno: ecco come puoi interpretarla al meglio



Per prendere confidenza con gli Arcani, cominciare a familiarizzare con le immagini e i significati dei Tarocchi e per ricevere il loro saggio consiglio quotidiano (fa sempre comodo!), ti consiglio di estrarre una carta al mattino - la tua Carta del giorno - e di osservarla per alcuni minuti.

Guarda e basta, senza cercare di interpretarla, di partire subito tentando di ricordare i significati, osserva in silenzio e mettiti in modalità ricettiva, apri i canali e lascia che sia la carta a "parlarti". Ascolta le tue sensazioni.

Questo è un esercizio importantissimo che ti aiuta a connetterti con questa fonte di saggezza infinita e arcaica. Più lo fai e più diventerà semplice e veloce la connessione. E'  come mettere la banda larga tra te e gli Arcani.

Ti dicevo che questa è la tua Carta del giorno che ti ispira e ti accompagna durante la tua giornata, mettiamo che l'hai estratta questa mattina, quindi è la carta di oggi, martedì 20 ottobre.

Il suo significato, però, non è di ciò che ti accadrà oggi, ma è il consiglio di come affrontare la giornata, con che spirito, quali energie attivare.

Ti faccio un esempio.

Se estrai la carta della Forza, il consiglio è quello di conciliare ragione e sentimento, come direbbe Jane Austen, usa le tue energie intuitive (il leone) senza lasciartene travolgere (vedi come la donna sulla carta non ha paura della belva e la domina senza fatica?). Se invece  ti è uscita L'Imperatrice, ebbene, non importi troppe rigidità e scatena la tua creatività!

Chiaro il concetto? Bene, ora estrai la tua carta e lasciati ispirare!


pubblicato il 20/10/2015

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.