Carta dei Tarocchi del giorno (7 ottobre)


Se vuoi conoscere gratuitamente la tua Carta dei Tarocchi del giorno, raggiungimi su facebook o scrivimi a lastradadeitarocchi@yahoo.it
Queste le carte uscite oggi.


Antonella, è vero che non ti agiti se ti dico che è uscito L'Arcano XIII? ;-) E' in atto una profonda rivoluzione che porterà a grandi cambiamenti. Se riesci a non lasciartene travolgere, otterrai dei grandi benefici.

Alessandro, per te oggi c'è una bellissima Imperatrice. E' un'esplosione di creatività, di voglia di fare, di lanciarsi, di gioire. E' la vita, è la primavera che torna dopo l'inverno e feconda la natura. E' il risveglio, la voglia di sedurre e di conquistare. E così L'Imperatrice si butta, anche se talvolta lo fa senza paracadute.

Chiara, la tua carta di oggi è Il Giudizio. Sulla carta, in alto, c'è un angelo che suona la tromba, sai cosa dice il suo suono? "Segui la tua vocazione..."

Alessio, anche per te oggi c'è L'Imperatrice, anima dell'adolescenza con il suo gioiso fanatismo, l'inconsapevolezza delle conseguenze dei propri gesti. Dominatrice, le piace concepire e regnare. Se limitata nella sua creatività, si sente frustrata e diventa capace di amarezza.

Fausta, Papessa anche per te. E' in attesa, si prepara, accumula. E' la solitudine cercata o subita. Il suo mantello rosso attira, pare voglia scaldare, ma dentro di sé c'è il gelo che rischia di paralizzare. Il bianco del suo volto è il desiderio di ricevere il calore della passione.

Daniela, oggi per te c'è Il Sole. Al contrario della Papessa, lui irradia calore e luce. E' il conseguimento di un successo, una realizzazione, l'inizio di una nuova vita che si lascia indietro le difficoltà del passato, l'incontro con un'anima affine. E' l'amicizia e la fratellanza.

Roberto, per te oggi è uscito Il Diavolo. Le pulsioni istintuali, le passioni irresistibili, il desiderio irrefrenabile che trascina, la creatività esplosiva, l'ambiguità, la tentazione, le forze dell'inconscio. Per giungere all'illuminazione occorre accettare e onorare l'oscurità.

Alessandra, la tua carta di oggi è La Giustizia (come per me). E' l'equilibrio, la precisione, l'organizzazione, la scelta ponderata, la valutazione rigorosa, l'ordine e l'imparzialità, è la legge. E' concederci quel che meritiamo, scegliere ciò che è giusto, ma che è giusto soprattutto verso noi stessi.

Monia, c'è L'Imperatrice anche per te. Racchiude in sé tutti gli aspetti della femminilità: la sublime seduzione, la dolcezza della persuasione, è l'affetto e la capacità di dare e ricevere. E' la capacità di protendersi verso le cose belle della vita, la simpatia e la facilità di acquisire ciò che desidera e di raggiungere il successo.

Agnese, c'è un uomo! E che uomo... è L'Imperatore. Solido, stabile, concreto, razionale, sicuro, deciso, conquistatore, travolgente e dominatore. Non dirmi che sei tu... ;-)

Carmen, la tua carta di oggi è L'Eremita. E' un uomo solo che ha percorso molta strada, che ha acquisito saggezza e conoscenza, che ha imparato sulla sua pelle tutto ciò che la vita gli ha insegnato. E ora si guarda indietro, forse aspetta qualcuno che lo raggiunga, forse vorrebbe qualcuno al suo fianco per proseguire il cammino, forse cerca qualcuno a cui trasmettere il suo sapere e nell'attesa solleva la sua lanterna e prova una fitta di nostalgia.

Fosca, per te oggi c'è La Stella. Il suo posto nel mondo l'ha trovato, si è fermata e l'ha reso abitabile e ricco di vita, divendo fedele alla sua natura, ma sono anche forti la speranza e l'idealismo, il desiderio di dare tutto di sé, senza remore.

Daìta, oggi per te c'è Il Giudizio. E' rinascita, rinnovamento, entusiasmo. Una forza che sfida la morte agisce sulla nostra esistenza: la coscienza immateriale e immortale. E' l'esortazione a vivere in una nuova dimensione, è l'apertura dello spazio mentale, l'esortazione a risvegliarci e a rispondere alla "chiamata".

Mirella, la tua carta di oggi è L'Eremita. Prima di procedere si guarda indietro. Forse ha dei dubbi, tentenna, forse ha bisogno della forza che gli deriva dall'esperienza e dalla saggezza che ha accumulato. E' una pausa prima di proseguire. Ogni tanto ci va, ci fa sentire più forti e sicuri.

Genny, anche per te oggi c'è L'Imperatrice. L'archetipo femminile, la ricchezza, l'unione, la fertilità, la creatività, la scintilla mentale, la creazione nella fase progettuale che precede la realizzazione pratica, il sentimento che fa da tramite tra conscio e inconscio, l'equilibrio tra ragione e intuizione, l'amore e l'affetto materno.

Emilia, la tua carta di oggi è L'Appeso. Non decide, non sceglie, passivamente si guarda intorno e aspetta. Attende che le condizioni gli siano nuovamente favorevoli e nel frattempo riflette. Appeso a testa in giù come un feto, nel capovolgimento di prospettiva vede anche le cose da un altro punto di vista e quando si sentirà pronto, rinascerà.

Queste sono state alcune risposte:

Emilia: Bianca ti ringrazio di cuore....... hai fatto centro .....

Alessandro: Bianca, non so come fai ma ci azzecchi sempre! :-)

Carmen: grazie Bianca ho capito il messaggio........

Genny: splendido!!! e in assoluta coerenza con le carte precedenti. Grazie Bianca, quello che fai è magicamente meraviglioso. Complimenti ;-)

Mirella: Grazie Bianca come sempre le tue parole sono veritiere. Momento importante con decisioni non semplici da prendere che ti cambiano la vita. tirerò fuori forza e determinazione

Daniela: Grazie Bianca!! Bellissima carta è tra le mie preferite è molto appropriata in questi giorni a come mi sento e a quello che accade!!:)

pubblicato il 07/10/2010

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.