Trasforma l'invidia nella tua preziosa alleata

Talvolta guardiamo le foto delle persone famose e ci ritroviamo a invidiarle.
A volte ne siamo consapevoli, altre volte non ce ne rendiamo conto, ma sotto sotto la loro notorietà ci infastidisce.

"Devono farci vedere ogni momento della loro giornata? Un minimo di privacy? Queste cose non potrebbero tenersele per loro?" o ancora: "Certo, se avessi tutti i soldi che ha lei sai quante cose farei!"






Pensiamo che abbiano una vita fantastica, fatta solo di momenti meravigliosi, ovvio, guarda come sorridono sempre!

Le persone di successo sono quelle che hanno imparato a gestire le sconfitte, che non si aspettano che la loro vita sia tutta unicorni e arcobaleni, ma sanno che dietro un insuccesso c'è sempre un insegnamento e che dopo una caduta ci si rialza e si va avanti.

Eppure, come ha raccontato l'imprenditrice Marie Forleo in un suo recente video, l'invidia può esserci utile e se impariamo come usarla può diventare una nostra alleata.

Quando ci mettiamo in ascolto delle nostre emozioni, ci rendiamo conto che ci stanno segnalando qualcosa, sono la voce della nostra parte più profonda.

Se siamo invidiose è perché non siamo soddisfatte di ciò che abbiamo realizzato nella nostra vita.

Ci vanno coraggio, impegno e perseveranza per realizzare i propri sogni, è molto più facile criticare gli altri e raccontarci che tutto sommato stiamo bene così.  Ma dobbiamo fare attenzione a non scambiare la rassegnazione per appagamento.

La rabbia e l'invidia, rappresentate nei Tarocchi dalla carta del Diavolo, sono delle energie molto potenti: se non le incanaliamo nel modo giusto rischiano di rivoltarsi contro di noi, farci precipitare in una insoddisfazione cronica e tenerci ingabbiate, proprio come i due fanciulli disegnati sull'Arcano.


Possiamo usare la frustrazione dell'invidia come motore per  realizzare i nostri desideri e le nostre ambizioni, per raggiungere il successo e l'appagamento che desideriamo nella nostra vita.
Per manifestare la nostra unicità, quella che nessun'altra potrebbe realizzare al posto nostro.


Passiamo all'azione? Ok!
Quali saranno i 3 passi concreti che farai nei prossimi mesi per realizzare la vita che desideri?
Raccontamelo nei commenti così ne parliamo insieme.

pubblicato il 23/03/2018

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.