La Posta dei Tarocchi: "Come Posso Raggiungere la Serenità Economica?"

L'Arcano XIII, l'Eremita, il Mago, il Giudizio, la Forza

   "Salve Bianca, mi chiamo Antonella e provo da tempo a interrogare i tarocchi per sapere qual è la mia strada per raggiungere la serenità.
  Anche se non sono affatto pratica, anzi, tutťaltro, esce spesso la carta del giudizio , la n. XX. La domanda nello specifico era come raggiungere una serenità economica. La stesura delle 5 carte ľ ho trovata su internet come tipo di stesura semplice e diretta. E tranne la carta di centro che era uscita anche in un'altra lettura, le altre carte non so come interpretarle... Anzi, se mi consigliassi un libro per neofiti te ne sarei molto grata. Ti allego la foto e vorrei, se possibile, un tuo consiglio.
Grazie e a presto!"

Cara Antonella,
nelle stesure solitamente vengono attribuiti dei ruoli alle carte in base alla loro posizione,  come ad esempio ho fatto in questa stesura su come migliorare la relazione di coppia, per cui alcune carte possono essere i protagonisti, altre gli "aiutanti", altre ancora gli "antagonisti" e così via.

Non potendo risalire a quale stesura hai usato, dobbiamo darle noi un senso e possiamo ipotizzare che sia sequenziale, ossia che la stesura sia rappresentata da una successione di personaggi/eventi/esperienze che devi vivere per raggiungere la serenità economica, che era il fulcro della tua domanda.

Detto questo ti diventa più semplice, partendo da sinistra verso destra - questo è l'ordine con cui le carte vanno interpretate -, individuare a quale punto del tuo cammino ti trovi e comprendere quali altri passi devi ancora fare.

Devi ancora fare pulizia, come raccomanda l'Arcano XIII, o hai già eliminato i rami secchi dalla tua vita? Non riesci a fare il lavoro di valutazione dell'Eremita o sei già oltre?
Analizza carta dopo carta le varie esperienze che rappresentano, trova il "tuo" posto e poi vai avanti.

Io non uso le carte al contrario, se però vuoi utilizzarle puoi interpretarle come blocco delle energie in una situazione.

Per quanto riguarda l'interpretazione del significato dei vari Arcani, ti rimando sicuramente al mio corso Tarocchi - Il Linguaggio Segreto degli Arcani, che ti guida, passo a passo, a leggere e interpretare gli Arcani Maggiori, non solo singolarmente, ma soprattutto gli uni rispetto agli altri.

Spero di esserti stata utile e che tu possa proseguire con entusiasmo lungo la Via dei Tarocchi!


pubblicato il 07/10/2015

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.