Sciamanesimo, Tarocchi e Consapevolezza

Dal 4 al 6 luglio sono stata a Pienza, in Toscana, per partecipare ad Aurora Festival, Festival di Natura e Spirito. Un weekend dedicato all'Ecologia e alla Spiritualità.
Ho assistito a conferenze, tavole rotonde e workshop.
Sono intervenuti Vandava Shiva, fisica, ambientalista e attivista, Serge Latouche, economista, Maurizio Pallante, leader di Decrescita Felice, Maritza Villavicencio, storica e fitomantica, che ha tenuto una conferenza su Le Dee della Terra.

Per me questo è stato un vero e proprio viaggio iniziatico, pieno di scoperte e realizzazioni. Alcuni seminari e laboratori a cui ho partecipato sono stati davvero formativi e illuminanti.

Uno su tutti, il laboratorio di sciamanesimo Connettersi con lo Spirito della Natura, condotto da Jonathan Horowitz e Zara Waldeback, sciamani.

Bianca Adriano e Zara Waldeback

Jonathan è co-fondatore con Annette Høst dello Scandinavian Center for Shamanic Studies ed insegna Sciamanesimo da oltre venticinque anni.

Con la guida di Jonathan e Zara ci siamo connessi con gli Spiriti della Natura, abbiamo ascoltato il suono del tamburo e del sonaglio, ci siamo tenuti per mano in un cerchio di guarigione. Al termine mi sono sentita più leggera, ripulita, rigenerata, radicata, come se l'energia si fosse riequilibrata. E un profondo senso di calma mi ha avvolta, circondandomi, abbracciandomi.

Il mio primo viaggio sciamanico l'ho fatto tredici anni fa, è stato durante il travaglio e il parto di mio figlio. Ho sentito di essere tra i Mondi, di portare un'anima da un altro Mondo a questo. Ho sentito un'energia fortissima, potente, mai percepita prima, un'energia che mi guidava. Ho capito che stava succedendo qualcosa di straordinario, nel senso che andava al di là della realtà ordinaria.

Con Bebetta Campeti, direttrice del Festival e praticante sciamanica, ho seguito il laboratorio Il Femminile e il Ciclo della Vita. Ancora un viaggio in me, per incontrare il femminile dentro e fuori di me, attraverso un parallelo con i ritmi della natura e i cicli della vita personale e transpersonale.

Bebetta Campeti e Bianca Adriano

Jonathan ha anche condotto una suggestiva Cerimonia per la Pace nella piazza di Pienza nella serata di sabato, durante la quale abbiamo innaffiato i Semi della Pace nei nostri cuori.

Nella foto sono di spalle, la prima a partire da sinistra

Al termine di tutto il lavoro fatto, ho acquisito una Consapevolezza particolare sul mio rapporto con le carte, i Tarocchi. In un certo senso ho compreso meglio perché mi hanno cercata, "chiamata", a quale Saggezza attingono, che non è solo l'inconscio collettivo di Jung, quali Spiriti rispondono quando le interrogo. E ho ringraziato le carte e i Maestri Invisibili dei loro doni, della loro protezione.

Sono felice, perché tutto il lavoro fatto durante i seminari è diventato parte di me, della mia pratica e lo porterò con me nei miei studi, nelle mie interpretazioni, nei miei consulti che, lo sento, da oggi saranno un po' (più) sciamanici.



p.s. hai già dato un'occhiata a Tarocchi - Il Linguaggio Segreto degli Arcani?
E' il Corso Online sui Tarocchi per chi ha poco tempo ma non vuole rinunciare a questo straordinario strumento per potenziare il proprio intuito e decifrare i messaggi dell'Anima.
Lo trovi qui

p.s. (2) su questa pagina, invece, trovi tutto quello che faccio per te

pubblicato il 10/07/2014

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.