Consulto Approfondito su vita, lavoro e progetti: un esempio

Un Consulto Approfondito fornisce una visione approfondita di una questione complessa, utilizzando da 3 a 12 carte dei Tarocchi.
E' perfetto per esplorare più opzioni e cercare una direzione in una relazione, la carriera o la vita in generale. Un Consulto Approfondito di Tarocchi può anche rispondere a domande a risposta multipla su argomenti diversi, come ad esempio "Dove si sta dirigendo la mia vita sentimentale, la carriera o la vita a casa?"

Nel caso approfondisca un'unica questione complessa utilizzo almeno 11 carte per una sola stesura, usando il mazzo completo con i 78 Tarocchi, quindi sia gli Arcani Maggiori che gli Arcani Minori.

Consiglio di porre tra 1 e 3 domande.
Più è elevato il numero di domande, minore è il dettaglio di ciascuna risposta e viceversa. Nel caso di una sola domanda, la risposta sarà molto dettagliata e approfondita. Nel caso di due o tre domande, le risposte a ciascuna domanda saranno comunque articolate e complete.

Qui puoi richiedere il tuo Consulto Approfondito.


Questo che segue è un esempio di Consulto approfondito su vita, lavoro e progetti.


Elena (il nome è stato modificato per proteggere l'identità della consultante) mi ha scritto ponendomi alcune domande: "In merito al lavoro vorrei sapere a) cosa mi si prospetta per il futuro, b) ci saranno miglioramenti e avanzamenti? Cosa dicono i tarocchi in generale sul mio presente e immediato futuro, quali consigli sul da farsi?  Quali sono gli sviluppi di una situazione alquanto negativa che si è verificata anni fa che non si è ancora conclusa?"


Ecco cosa è emerso dai Tarocchi e la mia risposta.


Carissima Elena,
grazie per la tua richiesta e per la fiducia. Sono contenta di poter leggere e interpretare i Tarocchi per te.
Vediamo cosa dicono gli Arcani in merito alle tue domande.


1) Il lavoro

Carte: La Papessa, Il Mago, Il Mondo


La Papessa - Il Mago - Il Mondo

La stesura si apre con La Papessa.
Quel che hai raggiunto l'hai ottenuto con applicazione, duro lavoro, studio. Hai contato sulle tue forze, sulla costanza e passo dopo passo - non senza sacrifici - hai costruito quello che hai. Poco o nulla ti è stato regalato.
E questa è anche la via per proseguire, per continuare ad accumulare e a conservare i "risultati" ottenuti. Quindi ancora studio, ancora metodo, ancora costanza.

Segue la carta del Mago: voglia di cominciare qualcosa di nuovo. Energia, volontà, entusiasmo e grandi abilità sono le caratteristiche che lo contraddistinguono. Non si ferma davanti a niente, nulla gli pare irrealizzabile. E' in grado di cominciare qualsiasi progetto che gli passa per la testa. Non provate a dissuaderlo, non ci riuscirete. Il suo motto è: "Se posso immaginarlo, allora posso farlo". Progetti rinnovati dal passato? Posso farcela! Progetti nuovi? Non vedo l'ora di partire! Il suo entusiasmo è travolgente, trascinante. Le sue innegabili doti di affabulatore sapranno incantare e coinvolgere eventuali partner nei suoi progetti.
Il rischio del Mago, però, è quello di iniziare mille cose e non portarle a termine perché nel frattempo affascinato dall'ennesimo nuovo progetto nel quale ha voglia di buttarsi.

L'ultima carta della stesura è Il Mondo: la realizzazione, il successo.
Questa volta il Mago non disperderà le sue energie, non si lascerà distrarre e saprà realizzare le sue potenzialità positivamente. Gli obbiettivi saranno raggiunti pienamente e con soddisfazione.



2) In generale

Carte: Imperatore, La Torre, L'Innamorato, Il Diavolo, La Temperanza

Esci come Imperatore: in te emerge la voglia di avere il controllo della situazione, di padroneggiare quello che fai e quello che ti circonda, quando vuoi sai essere determinata, centrata e "solida". Non ti scoraggi di fronte alle difficoltà, che talvolta vivi come sfide avvincenti. Tendi a contare sulle tue forze. Spiccano le tue facoltà intellettuali e possiedi doti da leader.
Il recente passato (La Torre) parla di energie che hanno bisogno di essere liberate, di sovvertimento degli ordini esistenti, scardinamento di equilibri. Anche se inizialmente può essere destabilizzante, alla fine porta nuove opportunità. E' solo dal caos che può nascere il nuovo.
Nel presente (L'Innamorato) c'è il desiderio di realizzare ciò che veramente ti piace, di trovare gratificazione in quel che fai, di dedicarti a progetti belli ed entusiasmanti. Il desiderio, però, si accompagna a dubbi e a conflitti emozionali.
Il futuro (Il Diavolo) è dominato dalle forze dell'inconscio, dalla passione e dalla creatività. L'inconscio è un pozzo sconfinato, un oceano dal quale attingere suggerimenti, indicazioni ma è anche l'origine di pulsioni impetuose e travolgenti.

Il consiglio arriva dalla Temperanza: abbi pazienza, mira all'armonia, alla riconciliazione e alla rigenerazione. Abbi cura di te stessa, coccolati. Non sforzarti, sintonizzati con le tue energie. Cerca l'equilibrio tra apparenti opposti. 


3) Quesito sulla situazione negativa del passato.

Carte: Arcano XIII, Il Diavolo, l'Innamorato, Il Sole

La stesura si apre con un arcano "importante", l'Arcano XIII, conosciuto anche come la Morte a cui segue Il Diavolo. L'insieme mi trasmette una sensazione di pesantezza, fatica, ansia, preoccupazione: quel che è accaduto è sicuramente stato difficile da affrontare.
Le carte che seguono hanno una connotazione decisamente differente, la sensazione è quella di un respiro profondo e poi di leggerezza: abbiamo infatti l'Innamorato e poi Il Sole. Il cielo cupo si spacca, le nubi oscure si allontanano, la luce del Sole torna a splendere, a illuminare e a scaldare. L'esito sarà decisamente positivo.


Spero che questa lettura abbia aumentato la tua consapevolezza e ti sia di aiuto e sostegno. Se ti servono chiarimenti, scrivimi pure. Un tuo parere sul consulto mi farà molto piacere.
Se hai bisogno di me, io sono qui.

Con affetto,
Bianca

pubblicato il 08/04/2014

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.