Il futuro può essere cambiato?


Tarocchi di Marsiglia: Il Mondo



"Ciao Bianca... non so come, girando su youtube ho trovato un tuo video; è un periodo molto difficile questo per me per questo mi pongo continuamente molte domande così come farebbe chiunque camminasse su un campo minato. In passato sono sempre andato alla ricerca di un modo per conoscere il futuro; questa volta non sono sicuro di volerlo conoscere ma ho una domanda che volevo porre a qualcuno e, forse per una semplice coincidenza, mi permetto di porla a Te: il futuro può essere cambiato?"

Penso che la meta in qualche modo l'abbiamo già stabilita prima di intraprendere questo viaggio che chiamiamo vita, quel che può cambiare sono le strade, i percorsi, i tragitti, ma sempre lì arriveremo, a compiere il nostro destino. Vi sono diversi miti, tra cui quello di Er, narrato da Platone nella Repubblica, che rimandano al fatto che l'anima sceglie il corpo in cui incarnarsi.
Quindi, non siamo un corpo con un'anima, ma avviene proprio il contrario: siamo un'anima che sceglie, di volta in volta, in quale corpo incarnarsi per compiere un viaggio esperienziale sulla Terra.

"Ed esiste un modo per conoscere la scelta che abbiamo già fatto secondo Te?"

Non so se esista un modo unico, e quindi IL MODO, probabilmente ne esistono diversi, ognuno troverà quello che "percepisce" meglio. Una strada potrebbe essere proprio quella dei Tarocchi, ma non possiamo sapere a priori che tipo di risposta daranno. I Tarocchi sono come un grande saggio: noi poniamo le nostre domande e poi, in atteggiamento ricettivo, ascoltiamo le loro risposte.

pubblicato il 13/11/2012

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.