Consulto Tarocchi: ritorno d'amore?




In un consulto Giovanni mi ha chiesto se Paola sarebbe tornata da lui.
Sono insieme da tre anni. Giovanni ha preso una sbandata per un'altra donna, si sono frequentati per qualche mese, poi ha capito che non era innamorato di lei, era stata un'attrazione temporanea e vorrebbe tornare con Paola, la donna che, come dice lui, si è reso conto di amare.

Vediamo quali Tarocchi escono in relazione alla loro situazione.
La prima carta uscita è La Torre: la situazione è 'saltata', gli equilibri esistenti sono stati scardinati,  le bugie sono state scoperte, le energie e le emozioni represse sono fuoriuscite in cerca di una nuova strada, non è più possibile fingere o proseguire. 

La Forza esprime il lavoro su se stessi, il bisogno di non farsi travolgere dalle emozioni del momento, di riequilibrare ragione e sentimenti. Passata la bufera, occorre fermarsi, prendere le distanze dalle emozioni che offuscano la mente e valutarle più serenamente, più obiettivamente.

La Giustizia separa ciò che è giusto da ciò che è sbagliato, riporta le situazioni alla correttezza e ci ricorda che dobbiamo essere giusti in primo luogo nei confronti di noi stessi. Giovanna e Paolo devono trovare un nuovo equilibrio, capire dove hanno sbagliato, cosa avrebbero potuto fare l'uno per l'altra.

Il Giudizio è un risveglio, un rinnovamento. E' l'occasione e l'opportunità di fare un bilancio della propria esistenza e chiedersi cosa veramente si desidera, con chi si vuole stare. E' una rinascita consapevole.

Infine abbiamo la carta del Mondo. Le cose ritrovano un nuovo equilibrio, più armonioso, più stabile, più pieno. 


Quel che ci accade non avviene per caso. Anche gli eventi più dolorosi e drammatici contengono un insegnamento e ci aiutano a crescere, a conoscerci meglio.
Questo evento ha messo a dura prova il loro amore, ma Giovanni ha capito chi vuole avere accanto e perché è ancora innamorato di Paola. Paola, dal canto suo, ha bisogno di superare la rabbia senza trasformarla in rancore, di ritrovare la fiducia in Giovanni.
Superato il periodo di trambusto, Giovanni e Paola affrontano le loro emozioni e i loro sentimenti e si rendono conto che sono ancora molto importanti l'uno per l'altra.

(I nomi delle persono sono stati modificati per riservatezza)

pubblicato il 19/10/2012

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.