L'Imperatrice

III L'Imperatrice

L'Imperatrice

L'Imperatrice è l'Arcano Maggiore numero 3 dei Tarocchi.
E' una giovane donna seduta su un trono, nellla mano sinistra regge uno scettro, simbolo di potere e chiaroveggenza, nella mano destra tiene uno scudo sul quale è incisa un'aquila, simbolo della forza e del coraggio.
L'Imperatrice è l'archetipo femminile, la donna in ogni sua declinazione, è la fecondità, la creatività, la seduzione, il desiderio, la Natura, la persuasione, l'energia dell'adolescenza e l'inconsapevolezza delle conseguenze dei propri gesti.
E' l'esplosione creativa, l'espressività, la gioia di vivere, la capacità di godere delle cose belle della vita, la simpatia, la disponibilità, la capacità di dare e di ricevere, il successo. Ama concepire e regnare.
E' la madre, la compagna, l'amica, la sorella.
E' il principio materno che fa maturare e crescere, è l'abbondanza e la ricchezza, la prosperità.

Sul piano professionale, il successo arriverà presto per chi lavora con pazienza, con metodo e con lealtà, insieme arriveranno anche prestigio, nuove occasioni e opportunità.

Sul piano affettivo, stabilità e serenità nella coppia.

Significati: intelligenza, femminilità, fertilità, abbondanza, creatività, evoluzione, gestazione e crescita, dominio, saggezza, azione, seduzione, fascino, sentimenti, Natura, abbondanza, adolescenza, raccolto.
Significati al negativo: mancanza di azione, sterilità, creatività bloccata e frustrazione, cattiveria, venalità, vanità, adulazione, civetteria, falsità.
Corrispondenza astrologica: Venere
Numeri: 3-30-33
Colori: Verde chiaro: natura celeste; verde scuro: natura terrestre; blu: ricettività terrestre; azzurro: ricettività spirituale; rosso: vita, attività; giallo: intelligenza

pubblicato il 05/11/2010

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.