Torino Spiritualità 2010


Dal 22 al 26 settembre 2010 si svolge Torino Spiritualità.

Dal sito:
"Il filo rosso che lega eventi dalle caratteristiche diverse – lezioni, controversie, workshop e documentari, concerti e spettacoli teatrali – è la volontà di proporre al pubblico occasioni per mettere in discussione le questioni che segnano la contemporaneità. In questo modo il “pubblico” diventa “comunità” e gli eventi momenti per riflettere e approfondire i temi attinenti la dimensione etica e spirituale dell’essere umano.
Il nucleo di Torino Spiritualità è il dialogo interreligioso e interculturale, che si svolge attraverso incontri con ospiti di diversa formazione e orientamento, con i quali vengono trattati gli argomenti focalizzati ad ogni edizione.
Filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti, scienziati, personalità della politica e dell’economia, provenienti da tutto il mondo, sono il coté indispensabile per costruire appuntamenti capaci di garantire una pluralità di prospettive.
La risposta della Comunità di Torino Spiritualità, e prima ancora di Domande a Dio. Domande agli uomini, testimonia l’esigenza – eterogenea e trasversale alle religioni, alle correnti di pensiero, alle filosofie – di affrontare la vita con serietà e ha voglia di capire."

Tra gli ospiti: Sogyal Rinpoche, Matthieu Ricard, Svāminī HAṂSĀNANDA GIRI, Robert Thurman (papà di Uma Thurman), Erri de Luca, Enzo Bianchi, Massimo Gramellini, Vittorino Andreoli, Moni Ovadia.

In questa pagina il programma del festival.

pubblicato il 24/09/2010

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.