Impara dal Mago a progettare

2 Impara dal Mago a progettare

Uno dei rischi di questo periodo è di sprofondare nell’immobilismo. Nel non riuscire a proiettarsi nel futuro prossimo in cui questa emergenza sarà finita e, più o meno faticosamente, riprenderemo in mano la nostra vita.

L’ansia e la paura paralizzano, il timore che questa situazione duri un tempo indeterminato ci blocca.

Ma anche se oggi non sappiamo con esattezza quando ne usciremo, sappiamo che ne usciremo.

E come ne usciremo, come saremo in grado di tornare a vivere pienamente dipende da cosa facciamo oggi. Perché è con le nostre azioni quotidiane che costruiamo il nostro futuro.

Quindi, anche se ci costa fatica, è importante progettare. Immaginare cosa vogliamo fare, pianificare e iniziare fin da subito a costruire. Possiamo seguire corsi, leggere, formarci, seguire tutorial. Possiamo imparare una nuova lingua, a fare a maglia, a disegnare, a meditare.

Il Mago è curioso e ha una irrefrenabile voglia di fare cose nuove. Si butta in mille progetti con l’entusiasmo di un bambino. Davanti a difficoltà lui vede sfide e si ingegna. Se una strada ancora non c’è, lui la crea. È fantasioso e creativo. Ha un solo problema: l’imbarazzo della scelta di quale progetto seguire. Ma ha un ingrediente sicuro per individuarlo: dev’essere qualcosa che lo meraviglia e lo entusiasma.

✨ Scopri Il Linguaggio Segreto degli Arcani

pubblicato il 31/03/2020

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.