La Tua Carta dei Tarocchi Svelata


Ci siamo... Ecco la tua Carta Svelata.

1. LA TEMPERANZA ha le sembianze di un Angelo con tanto di soffici ali e lunghi capelli biondi tra i quali spicca un fiore rosso. Ha due accoglienti brocche in cui riversa senza sosta (e contro ogni legge di gravità, se vogliamo dirla tutta) dell'acqua - simbolo di vita - senza perderne nemmeno una goccia. Questo fluido vitale non va disperso. Questo fluido, simbolo di armonia e rigenerazione, va preservato perché prezioso. Ogni singola goccia è necessaria. Verrà il tempo in cui, generosamente, lo donerà agli altri, ma oggi ne ha bisogno per sé. Per coccolarsi e rigenerarsi.
Sai cosa fa oggi la Temperanza? Si concede un bel bagno caldo con le candele profumate intorno alla vasca e la musica di sottofondo, magari questa qui.

2. LA FORZA Vedi come, senza sforzo e senza paura, afferra le fauci del leone? Ti sembra che faccia fatica? Ti sembra che sia spaventata? No, vero? A me sembra tranquilla, perfettamente a suo agio. Intelligentissima - ha un cappello a forma di infinito e con piume d'aquila, come il Mago (comprati nello stesso negozio, ci scommetto) - e con aguzze punte rosse che svettano verso l'alto, con molta nonchalance ravana nella bocca del leone. Cos'è il leone? La sua parte istintuale. Quindi, ricapitolando, abbiamo l'intelligenza unita all'istinto. Ragione e sentimento. L'intelletto al servizio delle emozioni e viceversa. Mente e cuore smettono di litigare e vanno d'amore e d'accordo.
Vuoi provarci anche tu?
Colonna sonora: questo brano.

3. LA GIUSTIZIA I due piatti della bilancia non sono perfettamente in pari, ci avevi fatto caso? Significa che qualche cosa va riequilibrato. Non a caso nell'altra mano brandisce una spada. Ecco, ha una spada e non ha paura di usarla. Ha anche un terzo occhio, quel cerchio giallo luminoso nel copricapo, che gli permette di vedere "oltre". La Giustizia è la dea greca Dike che, guardando oltre i singoli interessi umani, riportava l'equilibrio sulla Terra e quindi anche nell'universo.
Cosa c'è nella tua vita che dev'essere riequilibrato? Non distogliere lo sguardo, guarda "oltre". La Giustizia ti invita a essere giusta prima di tutto verso te stessa. Te lo meriti, no?
Colonna sonora: questa.

pubblicato il 29/04/2016

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.