Cominciamo Dalle Basi: Come Mescolare le Carte (e Perché io ho Scelto di Usarle al Diritto)

Ciao!
Dato che mi sono arrivate richieste di questo tipo - cioè: come faccio a mescolare le carte? - in questo video ti parlo di come mescolare le tue carte, sia che tu scelga di utilizzarle al diritto, sia che tu preferisca usarle sia al diritto che al rovescio, e ti dico anche perché io ho scelto di usarle solo al diritto.



Vuoi un'anticipazione sulla mia scelta?

Ogni Arcano contiene tutte le sfumature dell'Archetipo che rappresenta. Il Matto, ad esempio, è la libertà assoluta ma anche la confusione, il Mago è l'intraprendenza ma anche, all'estremo opposto, l'inconcludenza, la dispersività.

Le carte non vanno intese come una sentenza inappellabile, come avevo già raccontato qui ma come una Via, una o tante possibilità che si aprono.

Quindi devono "aprire" e "allargare il nostro sguardo", aumentare le nostre possibilità di azione, non ridurle.

Scegliere di usare le carte al rovescio può enfatizzare, cioè sottolineare, il significato al negativo della carta, può attirare l'attenzione sui significati che "chiudono" le nostre possibilità. Oltretutto, carte come Il Diavolo o l'Arcano XIII possono essere difficili da gestire, soprattutto per chi è alle prime armi con le letture.

In ogni caso, poiché il rapporto con i Tarocchi è qualcosa di personale e unico, quello che ti dico è: prova e vedi cosa succede. Ti trovi meglio con le carte al diritto? Ottimo! Preferisci usarle in entrambi i lati? Fantastico! L'importante è che tu sia a tuo agio, che le carte ti parlino e... buona chiacchierata! 😊

pubblicato il 26/04/2016

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.