Quanto vale un Consulto di Tarocchi?

La Papessa - Tarocchi Radiant Rider Waite

Nella graziosa cittadina francese di Nizza, una donna americana di nome Joan stava facendo la spesa al mercato rionale, quando vide un uomo di una certa età ma ancora atletico, che assomigliava moltissimo a Pablo Picasso, camminare con un blocco da disegno sotto il braccio. Emozionata, Joan si avvicinò all'uomo e gli chiese: "Scusate, signore, siete forse Pablo Picasso?".
"In persona", rispose Picasso con un sorriso.
Joan non stava più nella pelle dall'eccitazione. "Non vorrei disturbarvi", gli disse tremando, "ma sono una vostra grandissima ammiratrice. Vi supplico, non potreste dedicarmi qualche minuto, e disegnare il mio ritratto, anche solo un semplice schizzo? Sarei felice di pagarvi per questo".
Picasso indietreggiò di un paio di passi, studiò i lineamenti della donna, e poi rispose con un sorriso: "Certamente, si può fare".
Joan credette di svenire. Si diressero in un caffè poco lontano, dove si sedettero a un tavolo in disparte. Picasso prese un foglio, tirò fuori da una tasca un pezzo di carboncino e cominciò a lavorare. Quindici minuti più tardi girò il foglio e lo porse a Joan. Era una cosa spettacolare: un Picasso autentico ed era il suo ritratto!
Joan prese il ritratto, lo abbracciò e ringraziò profusamente. Poi aprì il suo portafoglio, prese il libretto degli assegni e chiese: "Quanto vi devo, Maestro?".
"Cinquemila dollari", risposte Picasso in tono neutro.
Joan era sbalordita. "Cinquemila dollari? Ma Maestro, con il dovuto rispetto, voi avete lavorato solo un quarto d'ora".
"Niente affatto signora", rispose tranquillo Picasso. "Voi non comprendete: per poter disegnare quel ritratto mi ci sono voluti ottant'anni e quindici minuti".

Quando faccio un consulto, in esso ci sono tutti gli anni trascorsi a studiare i Tarocchi, i loro significati, la loro simbologia; ci sono le migliaia di pagine dei libri che ho letto, le ore trascorse ad ascoltare le persone che si sono già rivolte a me, le giornate di studio, ricerca e formazione durante le quali continuo ad approfondire le mie conoscenze per offrire un servizio sempre migliore e tutte le esperienze che mi permettono di leggere oggi i Tarocchi a livello professionale.

Un consulto fatto bene, da una persona preparata, che ti ispira fiducia, che puoi vedere e eventualmente anche incontrare di persona, può darti quella consapevolezza e quella chiarezza per creare il futuro che desideri.

I Tarocchi sono uno strumento molto forte e molto potente che aumenta il tuo potere, il potere di decidere, di scegliere, di prendere in mano la tua vita, di orientarla nella direzione che vuoi e di realizzare i tuoi obiettivi.
Ogni volta che devi prendere una decisione, i Tarocchi possono darti questo potere.

Un consulto può cambiare totalmente il modo in cui affronti e gestisci la tua vita. 
Quanto vale questo?


L'aneddoto su Picasso è tratto da "Avere di più facendo di meno" di Alan Cohen.

pubblicato il 02/05/2014

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.