La vera essenza di una donna







Che cosa cerca una donna?

Ecco cosa cerca una donna: essere vista nella sua essenza, essere guardata per ciò che è: un’anima splendente che indossa un corpo, più o meno bello, più o meno aggraziato e attraente, che può offrire in dono come scelta a chi non lo richiede per diritto.

Una donna cerca innanzitutto complicità e sintonia. Quel gioire delle stesse emozioni, di fronte alle stesse cose, quella capacità di stare a raccontarsi per ore e ore… Una donna ama rivelarsi e aprirsi a chi si offre a lei nell’ascolto e nella comprensione.

Una donna non ama la routine, lei che per natura ha dovuto abituarsi a cambiare ogni giorno, a farsi flessibile e duttile come acqua che scorre… Una donna ama le sorprese, le feste, le celebrazioni dei piccoli eventi quotidiani, lei che è abituata a battere le mani per la prima parola che balbetta il suo bambino o il primo dente che spunta o la prima giornata di scuola…

Una donna ama creare e inventare ogni giorno qualcosa di nuovo, non importa se sia un piatto di pasta, una sciarpa di lana o una canzone per il suo piccino…

Una donna ama i gesti di tenerezza, il tocco gentile e delicato, la carezza che sfiora appena… Una donna ama sentirsi libera di correre nel vento se è questo ciò che vuole o di stare accoccolata vicino al fuoco del camino, se ha bisogno di pace e di riposo.

E’ questo che cerca una donna: un compagno di viaggio che sappia udire il grido della sua anima e scorgere la luce che brilla nei suoi occhi, che possa essere per lei sì amante dolce e delicato ma soprattutto fidato amico, solido sostegno nelle avversità. Perché ciò che sogna, più di ogni altra cosa, una donna è camminare fianco a fianco con l’altra – a lungo ricercata e agognata – parte di sé.

Elena Balsamo



Nell'immagine, l'Imperatrice, archetipo femminile sulla Terra: donna, madre, compagna, amica, figlia, moglie, amante. Espressione della gioia di vivere, dell'empatia, della rinascita primaverile dopo il letargo invernale, della capacità di accogliere e prendersi cura degli altri, è ritratta sul trono con le gambe divaricate nell'atto di partorire le sue creature.

Se non ti senti così, se senti che non riesci a manifestare pienamente la tua vera essenza, femminile scrivimi e valutiamo insieme cosa posso fare per te.

p.s. sei importante, non dimenticarlo!

pubblicato il 30/09/2013

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.