La Posta della Strada dei Tarocchi



Ho ricevuto questo commento sul mio profilo su google+ in relazione al post Chi ama è un creatore, commento che pubblico volentieri con relativa risposta.

"complimenti per il post.
trovo incredibile come ogni carta dei tarocchi riesca a rappresentare una parte del nostro essere.
e secondo me la cosa portentosa dei tarocchi è che lo stesso arcano può rappresentare sia qualcosa di estremamente materiale sia qualcosa di estremamente metafisico.
in base alla tua esperienza, credi che gli arcani minori siano utili? come fai, o come hai fatto, a memorizzare il significato di tutti gli arcani (i maggiori ma soprattutto i minori)?

Marco"

Ciao Marco,
grazie :-)
trovo grandioso Gramellini che interpreta il Simposio di Platone.
I Tarocchi parlano di noi, sono (anche) i nostri archetipi, per quello ci conoscono così bene, per quello ci riconosciamo in loro così bene.
Ogni carta è una tappa della nostra esistenza, del viaggio che chiamiamo vita. E poiché la nostra esistenza si svolge su più piani - fisico, spirituale, emozionale - ecco che i Tarocchi li rispecchiano tutti.
Solitamente io uso il mazzo intero, quindi sia gli Arcani Maggiori che quelli Minori. In alcune occasioni, però, sento la necessità di usare solo gli Arcani Maggiori, dipende dalla questione da esplorare.
Come ho fatto a memorizzarne i significati? Studio, osservazione, meditazione, e poi studio e ancora tanto studio :-)

pubblicato il 02/08/2013

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.