La Papessa: sacerdotessa, guaritrice e maga



"Questa carta non è molto popolare a seconda di chi la osserva perché viene visto soltando l'aspetto dell'austerità. Invece si tratta di una carta che parla di riflessione, della conoscenza dei cicli e dell'azione che comporta il fatto di fermarsi in gestazione.
La saggezza femminile (ricettività/passività), come polarità negli uomini e nelle donne, è la scienza dello spazio sacro che comprende il tempo e il silenzio.

E' molto interessante osservare che la saggezza femminile appare prima della saggezza maschile (Il Papa V), forse per mettere l'accento sull'importanza fondamentale dello spazio che comporta l'assimilazione e la gestazione, precedenti all'azione e alla trasmissione.

Parlando di genere, per le donne di oggigiorno, il fatto che la prima qualità femminile rappresentata nei Tarocchi sia la saggezza è una guarigione, così come lo è anche il fatto di ricordare che nel mondo religioso dell'antichità la donna esercitò funzioni di sacerdotessa, guaritrice e maga.
Questa carta agli occhi di molti rappresenta l'aspetto asessuato della portatrice di un velo in certe religioni, invece noi possiamo notare che lei possiede a livello del cuore una striscia trasversale di color carne, la quale se viene guardata con attenzione potrebbe rappresentare un pene maschile.
Potrebbe questo simbolo fare riferimento alla saggezza ancestrale delle sacerdotesse della mitologia sumera?  - Jade Doniz"


Sono Bianca Adriano, lettrice e interprete di Tarocchi

Aiuto le persone a sbloccare la propria Vita, potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima.

Per farlo uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata.

Studiosa di Tarocchi come metodo di conoscenza di sé, come strumento per avere più saggezza e chiarezza e come metodo di divinazione.

Dal 2010 scrivo su questo blog, che inizialmente si chiamava La Strada dei Tarocchi.
Tengo Corsi sui Tarocchi a tutti i livelli e faccio Consulti.

Per avere il tuo consulto scrivi a biancaadriano1@gmail.com o chiama il 392.65.77.244

pubblicato il 16/03/2013

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.