In quanto tempo si verificano le previsioni dei Tarocchi?



"E' possibile definire un arco di tempo entro il quale possono verificarsi gli eventi letti attraverso i Tarocchi?"

Questa è una domanda che mi sento fare spesso al termine della lettura e dell'interpretazione delle carte.
E' una domanda comprensibile perché vorremmo avere un'idea di quanto tempo dobbiamo aspettare prima che avvenga quanto esposto dai Tarocchi.
 Questa necessità deriva talvolta dalla fretta che le cose accadano ma più spesso dalla nostra ansia, dall'incapacità di attendere affinché gli eventi si compiano.

E' un'ansia legittima: conoscere i tempi ci tranquillizzerebbe e ci aiuterebbe nell'attesa.
Se so che ci vogliono sei mesi mi metto il cuore in pace e aspetto, se so che ne bastano due sono più contenta, e così via.

Ci sono carte che possiamo definire più "lente", fra queste: L'Eremita, La Papessa, La Temperanza, L'Appeso e altre che possiamo definire più "veloci": Il Carro e le carte degli Arcani Minori con il numero Sette, ad esempio.

Nel bene e nel male, però, i Tarocchi non consentono di definire con precisione l'arco di tempo entro il quale "si verificheranno", entro cui realizzeranno quanto esposto.

Qualcuno ha cercato di farlo attribuendo tempi di realizzazione per ciascun Arcano, ma, a mio avviso, è una forzatura fatta per placare le nostre ansie, per zittire le nostre inquietudini e, alla prova dei fatti, si sono rivelate tali: illusorie.

Pertanto, impariamo a portare pazienza e ad attendere il verificarsi degli eventi :-)

pubblicato il 25/07/2011

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.