La Forza

XI La Forza

La Forza, Arcano numero XI della serie degli Arcani Maggiori, è una giovane donna che, senza sforzo e senza fatica, spalanca le fauci di un leone.
Il suo cappello è ha la forma del simbolo matematico dell'infinito (come quello del Mago), è adornato da piume d'aquila (simbolo dell'aria e intelletto) e ha sei punte rosse, il colore dell'attività.

Con La Forza si apre la seconda serie decimale, quella delle energie inconsce, il suo messaggio è infatti alla relazione tra ragione e istinto. Questa donna che spalanca le fauci della bestia feroce è riuscita a domare, attraverso l'intelletto, le forze istintuali.

La Forza è volontà, resistenza, perseveranza, energia, lavoro, coraggio.
E' il compito da portare a termine, lo scopo da perseguire, la missione, il senso del dovere, è determinazione e perseveranza. Non ha paura, affronta ogni pericolo con coraggio.

E' la fatica di combattere contro le avversità della vita, l'energia necessaria ad andare avanti, la volontà di proseguire per la propria strada affrontando le difficoltà e superando gli ostacoli. E' la potenza, il vigore, lo sforzo, la tenacia.

Significati: energia, forza, lavoro, resistenza, coraggio, volontà, animalità, autodisciplina, potenza creativa, valore, cuore nobile, nuova partenza
Significati al negativo: collera, impazienza, insensibilità, crudeltà, violenza, cattive intenzioni, discordia, debolezza, insicurezza, ira
Corrispondenza astrologica: Leone
Colori: verde scuro: natura terrestre; blu: ricettività terrestre; rosso: vita, attività; giallo: intelligenza; rosa carne: la materia


Per approfondire lo studio dei Tarocchi puoi usare il mio Corso Online: Tarocchi - Il Linguaggio Segreto degli Arcani.
Scopri di più.

pubblicato il 08/11/2010

©2023 Bianca Adriano - P.IVA: 12931890011 - Privacy, cookie, GDPR etc.