Cartomanzia e Divinazione
"Indovinare significa immaginare con esattezza".
Oswald Wirth
Indagare nel futuro è stato da sempre un bisogno delle persone e affonda le sue radici nell'antichità. L'uomo, fin dalla notte dei tempi, ha desiderato conoscere ciò che sta accadendo e come si evolveranno gli eventi. Quel che non conosciamo ci fa paura, l'ignoto ci spaventa e desideriamo dissipare le incertezze interrogando le carte.
La
cartomanzia, dopo l'astrologia, è la forma di divinazione più diffusa e consiste nell'indagare presente e futuro attraverso la consultazione di un mazzo di carte.
I
Tarocchi sono da secoli la forma di cartomanzia più diffusa grazie alla ricca e potente simbologia delle sue immagini. Le immagini dei tarocchi sono suggestive e fortemente evocative.
Il loro funzionamento si basa sul presupposto che
non esiste casualità in natura e che ogni evento dell'Universo è determinato da una legge già prestabilita. Ogni circostanza è assoggettata a questa eterna legge, anche mescolare i Tarocchi accomuna eventi e crea l'Universo della persona che desidera indagare il suo futuro.
Quello dei Tarocchi è un vero e proprio linguaggio. Dietro ogni carta ci sono molti significati, il loro accostamento e la loro interpretazione racconta quel che sta succedendo e come gli eventi probabilmente evolveranno.
Sono
Bianca Adriano,
lettrice e interprete di Tarocchi.
Aiuto le persone a sbloccare la propria Vita, potenziare l'Intuito, decifrare i Messaggi dell'Anima.
Per farlo uso Terapie Olistiche Integrate: Tarocchi, Oracle Cards, Sciamanesimo, Chakra, Shiatsu, Meditazione Guidata.
Studiosa di Tarocchi come metodo di conoscenza di sé, come strumento per avere più saggezza e chiarezza e come metodo di divinazione.
Dal 2010 scrivo su questo blog, che inizialmente si chiamava La Strada dei Tarocchi.
Tengo Corsi sui Tarocchi a tutti i livelli e faccio Consulti.
Per chiedere il tuo Consulto segui questo link o chiamami al 392.65.77.244
pubblicato il 11/10/2010